Carnage a trois

Teatro under 35

Sede

Teatro Pime

Data / Ora

14.01.2023

21:30 -

di e con Nicola Lorusso, Sara Pagani e Alberto Viscardi

La classica storia di una moglie che tradisce il marito, di un marito che non vuole essere lasciato e di un amante che desidera uscire dal ruolo di terzo incomodo.

La classica storia insomma, fino a che non balza nella mente dei due amanti l’idea di ammazzare il marito. Ma è veramente questo ciò che desiderano? È veramente lui quello che deve soccombere, o spetterebbe a un altro all’interno di questo triangolo? Non è forse rassicurante così come è, questo equilibrio trino?

Un testo scoppiettante che attraverso ironia, surrealismo, grottesco, humor nero e comicità sfida i cliché di una classe sociale, quella borghese, per scardinarla dal profondo e mostrare quanto siano stretti e interdipendenti i rapporti di amore e odio al suo interno.

La compagnia e il progetto di Carnage à trois nascono da un doppio incontro: l’incontro artistico di Nicola Lorusso, Sara Pagani e Alberto Viscardi, che condividono il percorso triennale di recitazione presso la Civica Accademia D’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, dove si diplomano nel 2021; e l’incontro di questo trio ben assortito e affiatato con un testo di due americani, che da subito accende il loro estro creativo, spingendoli a elaborarne un primo studio durante il terzo anno di Accademia.

Nel luglio 2022 il gruppo presenta un’anteprima dello spettacolo, a porte chiuse e per pochi “addetti ai lavori”, presso il Teatro Erbamil di Ponteranica, in vista del debutto ufficiale, a novembre 2022.