Africa, Asia, America Latina: Cinema e Missione

Sede

Teatro Pime

Data / Ora

05.05.2022

18:30 -

Proiezione di cortometraggi dal 31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

Ingresso libero

Al Teatro del Pime, il Pre-Festival della Missione dialoga con l’Associazione COE e ospita la proiezione di una selezione dei cortometraggi presentati al 31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Diversi registri narrativi, dall’animazione all’avventura, dal poetico al realismo, dal fiabesco al documentario ci conducono dentro le trame di vita, pensieri e sentimenti di uomini, donne e bambini del presente, rendendoci partecipi di un comune sentire e di fermenti di novità.

Verranno presentati i cortometraggi Da Yie di Anthony Nti (Belgio, Ghana), Machini di Frank Mukunday, Tétshim (Repubblica Democratica del Congo, Belgio), This Is My Night di Yusuf Noaman (Egitto).

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL è l’unico festival in Italia – e uno dei tre in Europa – interamente dedicato all’approfondimento delle cinematografie, delle realtà e delle culture di Africa, Asia e America Latina. Il FESCAAAL è organizzato e promosso dall’Associazione COE, una ONG con oltre 50 anni di storia nella cooperazione internazionale con focus nell’educazione attraverso le arti. Quest’anno, per la prima volta, il FESCAAAL dialoga con il Festival della Missione, il 2° Festival della Missione si svolgerà a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Da Yie

Machini

This is my Night