Emergenza terremoto
Turchia e Siria
Aiutaci a sostenere la popolazione turca e siriana gravemente colpita dalla violenza del terremoto
Il bilancio del terremoto che nella notte fra il 5 e il 6 febbraio ha duramente colpito la Turchia e la Siria ha superato i 50 mila morti.
Di fronte a questa catastrofe, pur non avendo missioni e missionari Pime in loco, non possiamo esimerci dallo stare a fianco delle decine di migliaia di sorelle e fratelli bisognosi con le azioni oltre che con la preghiera.
Per questo motivo, dopo un’attenta valutazione dei partner, abbiamo deciso di sostenere le opere della Caritas in Turchia e dell’Associazione Pro Terra Sancta in Siria.
Aiutaci a sostenere le loro opere in favore della popolazione turca e siriana gravemente colpita dalla violenza di questo terremoto.
Come donare
È possibile donare attraverso i consueti canali immettendo la causale
S147 – Emergenza terremoto Turchia e Siria
– Versamento on line con Carta di credito (Visa,Cartasì, Mastercard, American Express) o Paypal cliccando sul bottone qui sotto
– Bonifico bancario: intestato a Fondazione Pime Onlus
IBAN IT89M0623001633000015111283
Si prega di mandare sempre una mail di conferma dell’avvenuto bonifico a uam@pimemilano.com, specificando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, luogo e data di nascita (dati utili all’emissione del documento valido per la detrazione fiscale).
– Conto corrente postale: n. 39208202 intestato a Fondazione Pime Onlus.
approfondisci
Leggi gli approfondimenti e le storie che la nostra rivista Mondo e Missione e l’agenzia AsiaNews stanno raccogliendo dalla Turchia e dalla Siria
Padre Antuan da Iskenderun: la rete diventa il Corpo, anche nel terremoto
La testimonianza del gesuita turco Antuan Ilgit, unico sacerdote cattolico in una delle città più devastate dal sisma: «Mentre noi ci impegniamo per portare aiuto come possiamo c’è ancora tanta gente, ma tanta, sotto le macerie. Con Caritas Anatolia useremo tutto per chi ne ha bisogno, senza fare nessuna discriminazione»
Sisma in Turchia: il dramma dei rifugiati siriani e gli aiuti della Chiesa
Di fronte all’emergenza si è attivata la risposta della Caritas. Aiuti aperti a tutti, cattolici e ortodossi, cristiani e musulmani, turchi e migranti. Il vicario dell’Anatolia: «Serve tutto, dal cibo al conforto spirituale e al sostegno umano anche fra gli stessi rifugiati». Il vescovo di Aleppo: la tragedia sia occasione per «riflettere sulla pace e sulla collaborazione» fra Ankara e Damasco
Sisma in Turchia, mons. Bizzeti: «Disastro totale». A Iskenderun, cattedrale crollata
Il vicario d’Anatolia e presidente di Caritas Turchia annuncia la mobilitazione degli enti cristiani per portare aiuti alle popolazioni colpite. La testimonianza di mons. Audo ad Aleppo: «Molta paura per scosse violente»