I care for you

Campo di Ducenta

Sede

Ducenta (CE)

Età

17-23 anni

Centro Pime di Ducenta, piazza Paolo Manna 69 – 81038 Trentola Ducenta (CE)
Dal 2 all’8 agosto
Costo: 60€
Iscrizioni entro il 4 luglio
30 posti disponibili

Di cura se ne è parlato tanto, quest’anno. Ma la salute del corpo da sola non basta a renderci uomini e donne felici. A darci una vita piena.

E ci sono mali esterni a noi, che influiscono sul nostro mondo e sulla nostra vita. Come la pandemia ci ha ricordato, quello che succede dall’altra parte del mondo non mi è estraneo, anzi mi riguarda in prima persona.

In questo gran parlare di cure e vaccini, vogliamo ricominciare a prenderci cura. Di noi stessi, di chi ci sta vicino e del mondo che ci circonda.

Perché vogliamo essere attenti a questi sintomi e malattie? Perché ne parliamo? La risposta viene innanzitutto da Gesù, quando ci racconta la parabola del Buon Samaritano: «Lo vide e ne ebbe compassione». Siamo chiamati a prenderci cura del mondo e di tutti i fratelli.

Per fare questo dobbiamo iniziare a interessarci e ad ascoltare ciò che viviamo: la nostra storia, i nostri desideri, paure e domande. Per arrivare poi ad ascoltare tutto il mondo, il grido dei più lontani. Solo così potremo abbattere il muro dell’indifferenza.

Sei giorni, ciascuno dei quali in ascolto di noi stessi e di testimoni scelti per raccontare una malattia del nostro mondo. Eccone alcuni:

Marco Omizzolo

don Maurizio Patriciello

padre Daniele Moschetti

Info e iscrizioni

Per tutte le informazioni e per iscriverti, puoi scrivere a

padre Franco: kassuumai@gmail.com

suor Susila: marysusila@gmail.com