Camminando

Sede

Ducenta

Età

dai 18 anni

Per chi?

Camminando è il cammino dell’animazione missionaria di Ducenta che vuole rispondere all’invito del Vangelo stesso «Andate e predicate il vangelo a tutti» (Mt 28, 19-20) e far suo lo stile di Papa Francesco. Camminando è un vero e proprio laboratorio di evangelizzazione dove i giovani dai 18 anni in su sono i protagonisti dell’annuncio.

Come funziona?

Attraverso l’animazione missionaria itinerante ci recheremo nelle parrocchie, nei movimenti, nelle comunità di accoglienza e nelle realtà dove i giovani sono particolarmente presenti e attivi per iniziare con loro un percorso missionario. Con momenti di preghiera, testimonianze, dinamiche e attività aiuteremo le comunità incontrate a fare esperienza di Dio e di missione.

Il percorso di formazione di Camminando prevede sei incontri nell’arco di sei mesi: 3 incontri di formazione e 3 altri di animazione missionaria concreta nelle parrocchie. La formazione e l’esperienza di animazione missionaria si alterneranno ogni mese. Il cammino dura due anni, ma può essere ripetuto per più volte. Camminando offre un percorso sia umano che spirituale adatto a chi desidera formarsi e diventare evangelizzatore e animatore missionario, desidera scoprire il Pime o promuovere nella propria parrocchia lo spirito missionario.