Borse di studio Piero Gheddo
Il bando per il 2023
Con oltre 50 anni di esperienza come missionario giornalista, padre Piero Gheddo ha raccontato le periferie del mondo e le persone che le abitano come nessun altro, attraverso un’incalcolabile quantità di articoli, testimonianze, libri e documenti. Il Pime, attraverso la Fondazione Pime Onlus, continua a ricordarlo con le borse di studio a lui intitolate, dedicate ai giovani che vogliono fare attività di studio e ricerca sul patrimonio culturale del Pime.
Il bando 2023
Permetteranno a due studenti di laurea magistrale o di dottorato di svolgere la loro attività di ricerca dei beni storici e culturali, entrando in contatto diretto con i settori del Centro missionario Pime di Milano che si occupano di queste attività.
Il bando per l’anno 2023 prevede l’assegnazione di due borse di studio per un valore di 7500 euro.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 30 aprile 2023.
I candidati possono presentare i loro progetti di ricerca inviando i documenti necessari, specificati nel bando consultabile cliccando sul pulsante qui sotto.
Info
Scadenza: il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 30 aprile 2023
Destinatari: studenti di corsi di laurea magistrale, dottorandi e laureati in ambito umanistico o di Gestione dei Beni Culturali presso Università italiane ed estere
Contatti
mail: biblioteca@pimemilano.com
tel. 02 43 822 305
Download