Ripartire dopo il Covid

Destinatari

Dalla prima SP alla quinta SSSG

Si può svolgere presso

scuole

online

Allestimenti in sede PIME

Busto Arsizio (VA), via Lega Lombarda 20
Milano, via Monte Rosa 81
Sotto il Monte (BG), via Colombera 5
Treviso, via Venier 32

I percorsi laboratoriali in classe sono condotti dall’educatore con metodologie interattive e coinvolgenti e si sviluppano in due incontri da due ore per gruppo classe. In base alle esigenze è possibile concordare un diverso numero di incontri.

Ri-costruire legami

Dopo le esperienze di sospensione scolastica, distanziamento e limitazioni imposte dal lock-down, ci faremo aiutare da narrazioni, contenuti multimediali, attività ludico-espressive individuali e di gruppo per esprimere vissuti ed emozioni e ricostruire fiducia e affiatamento all’interno del gruppo classe.

Per SP e SSPG

Mi guardi e mi riguardi

Rilettura e rielaborazione di vissuti, esperienze ed emozioni legati ai mesi dell’emergenza sanitaria che hanno coinvolto ciascuno di noi e il mondo intero. Per rimettere al centro il Noi e allenarci ad avere uno sguardo resiliente, inclusivo e responsabile verso il futuro.

Per SSPG

Da casa al mondo

Partendo dalla nostra casa, che in questo periodo siamo tutti costretti ad abitare più del solito, ci riscopriremo parte del mondo e della comune famiglia umana, attraverso esperienze di cura e condivisione legate all’arte e alle tradizioni di altri paesi del mondo.

Per quarta e quinta SP e SSPG