Accademia Senza Frontiere
Un polo culturale e ricreativo per il tempo libero e per tutte le età
Di cosa si tratta?
Nelle sale del Centro Pime di Milano opera una Accademia speciale che prevede corsi ed
attività per il tempo libero rivolti a tutte le età. Orientati alla promozione culturale ed allo
svago degli iscritti, essi intendono altresì favorire la socialità e trasmettere i contenuti di
solidarietà e missionarietà.
❮❮ Cultura, socialità e solidarietà sono gli assi portanti di questo progetto che trova nel Centro Pime una location unica. ❯❯
Qual è il programma?
I corsi sono molto variegati e trattano dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, dalle lingue alla musica, dalla storia dell’arte ai laboratori di manualità, dal canto all’intrattenimento. Oltre 40 docenti offrono il loro servizio gratuitamente per garantire a tutti una proposta di qualità.
L’Anno Accademico 2022/2023 ha inizio lunedì 10 ottobre.
Come partecipare?
I corsi seguono l’anno sociale da ottobre a giugno. La quota di iscrizione è pari a 250 € iva inclusa e permette la libera frequentazione di tutti i corsi. Gli iscritti inoltre hanno diritto a una scontistica dedicata per tutte le attività del Centro Pime come la stagione teatrale, il Museo, il negozio e la caffetteria.
Visite Senza Frontiere
Nascono, in collaborazione con l’agenzia Celeber, le visite guidate per le meraviglie di Milano. Tour speciali, in compagnia di guide specializzate ed esperti, per scoprire gli angoli più nascosti e i segreti delle grandi attrazioni milanesi. Ma anche per accedere a mostre ed esposizioni temporanee accompagnati da un esperto.
LEZIONI IN TEMPO DI COVID-19
Anche per l’anno accademico 2022-2023 la nostra intenzione è quella di favorire le lezioni in presenza nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Le lezioni online saranno attivate solo se saremo obbligati dall’emergenza epidemiologica.