Accademia Senza Frontiere

Un polo culturale e ricreativo per il tempo libero e per tutte le età

Di cosa si tratta?

Nelle sale del Centro Pime di Milano nasce una Accademia speciale che prevede una serie di corsi per il tempo libero e per tutte le età che mirano alla promozione culturale degli iscrittifavorire la socialità e trasmettere i contenuti di solidarietà e missionarietà.

❮❮ Cultura, socialità e solidarietà sono gli assi di questo progetto che trova nel Centro Pime una location unica. ❯❯

Qual è il programma?

I corsi sono molto variegati e trattano dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, dalle lingue alla musica, dalla storia dell’arte ai laboratori di manualità, dal canto all’intrattenimento. Oltre 40 docenti offrono il loro servizio gratuitamente per garantire a tutti una proposta di qualità.

Come partecipare?

I corsi seguono l’anno sociale da ottobre a giugno. La quota di iscrizione è pari a 220 € iva inclusa e permette la libera frequentazione di tutti i corsi. Gli iscritti inoltre hanno diritto a una scontistica dedicata per tutte le attività del Centro Pime come la stagione teatrale, il Museo, il negozio e la nuova caffetteria.

LEZIONI IN TEMPO DI COVID-19

La nostra intenzione per l’anno accademico 2021-2022 è quella di favorire le lezioni in presenza nel rispetto delle normative (distanziamento, mascherine etc.). Le lezioni online saranno attivate solo se saremo obbligati dall’emergenza epidemiologica.

L’organizzazione si riserva, all’atto dell’iscrizione, di verificare certificato di avvenuta vaccinazione, ovvero documentazione attestante guarigione, per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti.